Iniziamo con i cd..
Ben Harper - "Both Sides Of The Gun": 6,5

Non mi ha detto molto, nonostante le recensioni entusiastiche trovate in giro: il doppio cd non è male, quando lo ascolti ti piace, ma poi quando riguardi i titoli non ti ricordi un pezzo in particolare.
Placebo - "Meds": 6,5.
Anche in qs caso, una mezza delusione per un gruppo che mi è piaciuto molto ultimamente (molto bello il precedente Sleeping With Ghosts). Hanno un buon piglio, ma il cd si addormenta a metà.. giusto prima del duetto con M. Stipe dei REM (abbastanza deludente in realtà).
David Gilmour - "On An Island": 6
Bellissimo il primo pezzo che dà il titolo all'album, dopo una traccia di introduzione. Sembravano quasi tornati i Pink Floyd (più o meno..). Le altre canzoni non mi piacciono molto, ma i suoni sono spaziali.. E che seconda parte di concerto a Milano qualche settimana fa!!! Da 9,5! Uno dei pochi concerti che mi ha veramente coinvolto e che vorrei rivivere un giorno (impossibile).
Dolcenera - "Il Popolo Dei Sogni": 5,5
Mi spiace venga dopo un mostro sacro come D. Gilmour, cmq ho ascoltato con curiosità il cd dopo Sanremo (secondo me "Com'è Straordinaria La Vita" poteva/doveva vincere), ma in realtà, nonostante una buona produzione (cosa più unica che rara nelle ultime uscite di musicisti italiani), non ho trovato tante idee originali. Interessante la versione live di "Emozioni" di Battisti, anche se la mia versione preferita resta quella di Elisa ad una vecchia apparizione milanese di qualche anno fa..
G. DeGraw - "Chariot": 6,5
Bello per essere un cd d'accompagnamento! "Chariot" è bellissima e divertente, ho visto che è uscito anche un nuovo video, si tratta di roba commerciale, ma per me il ragazzo ci sa fare.. se non avete pretese, il cd ideale per quando siete contenti e magari in macchina.
Inoltre, ho inziato ad ascoltare "Karmacode" degli italiani Lacuna Coil.. dai primi pezzi sembra veramente potente!
Qs weekend poi mi è capitato di riascoltare "Countdown To Extinction" dei Megadeth.. Lacrime!!! Anche se oggi non tornerei più ad ascoltare Heavy Metal (sono invecchiato).
Film: "L'era Glaciale 2 - Il Disgelo" - voto 6,5

Scelto per l'ottimo ricordo del primo episodio, mi ha un po' deluso, anche se alla fine è piacevole e ben fatto. Però non ha più la novità e quel qualcosa che ha fatto ridere anche me vedendo il primo episodio (dicono che non rido mai durante i film).
Carino..
Gian Paolo (ancora esaltato per aver trovato i biglietti per il prox live milanese del Boss!)