... come disse Caressa a Bergomi nella semifinale contro la Germania!!
No, non sono scemo (non del tutto quanto meno): è che, ancora fatico a crederci, contro ogni pronostico abbiamo vinto la serata della Blueshouse e siamo in finale!!!
Dunque, ieri sera ero incazzato come una belva perchè ero convinto di aver suonato malissimo (sono riuscito persino a mandare fuori Davide, che è un metronomo umano!!) e che la resa del gruppo, in generale fosse stata non all'altezza: beh, alla faccia, evidentemente non capisco più un cazzo di musica!!!!
Non nascondo la soddisfazione estrema e l'orgoglio per questo risultato, soprattutto considerando che avevamo portato solo 16 persone e i voti che abbiamo ricevuto (dal solo pubblico) sono stati...
61!!!!! Sono quasi imbarazzato... questo vuol dire che altre 45 persone, che non sapevano chi fossimo, ci hanno sentiti e gli siamo piaciuti: senza contare i lusinghieri 27 della giuria, per un totale di 88!Ovviamente tutti i ns ringraziamenti vanno a chi ci segue SEMPRE e dovunque (Deb, Simo, Vime, Gianca, Killer, Igor e tutti gli altri), ai portafortuna (il contumace Mastro e Albe), alla Sara (che quando riesce si fa da Fano a Milano per vederci, respect!) e a tutti quelli che ci hanno sostenuto in generale (scusate se non ho scritto tutti i nomi, ma ringraziamo davvero tutti): un grazie anche al CED (vedi post precedente "Ask the Dust") per la strategia che ci ha permesso di vincere per un'incollatura. ah, e complimenti (sinceri) anche agli Inner Eye.
Non vorrei sembrare eccessivamente autoreferenziale, autocelebrativo, automunito e auto-tutto, però per noi è una soddisfazione davvero enorme: non tanto per la finale, quanto per il fatto che, alla fine, è stato il pubblico a premiarci (oltre che la giuria)... quando qualcuno fa un "lavoro" (che poi lavoro non è) come il nostro, questi ritorni sono la cosa più importante.
Prima non mi interessava più di tanto (miravo alla finale e basta): adesso però, voglio alzare la coppa anch'io.
L.
PS: qualcuno nel gruppo (a voi indovinare chi) aveva incautamente promesso uno streaking in caso di vittoria della serata... io e la mia macchina fotografica attendiamo con impazienza ;)