23 giugno 2006

Blueshouse 22.06.2006

Sono appena tornato a casa: serata divertente (dettagli a seguire):

da ringraziare assolutamente i sostenitori presenti nelle persone di Deborah, Sara, Simona, Vime, Possy, Frizzy, Gianca, Igor e il Killer per la presenza ed il supporto insostituibile.
I pezzi (a parte una versione dubbia di Interstate) sembra siano venuti fuori bene; la cassa del Dragone spettacolare (Dio se spettina e Dio se suona!!!), Ale in grande vena stasera (vero frontman), Fabio granitico e Davide solita grande sicurezza... e anch'io (sangue a parte sulla chitarra, frutto di un dito aperto) mi sono abbastanza piaciuto.
More of this later (adesso vado a dormire).
Ronf.
L.

06 giugno 2006

Proponi la tua scaletta!


Ciao mitici, giovedì 22 giugno torneremo nella storica BluesHouse (Via Sant'Uguzzone, 26 - Milano) per un'ora di concerto elettrico!
Non abbiamo ancora deciso la scaletta.. a parte far esordire live la nuovissima "My Hidden Half", che qualcuno di voi ha già ascoltato, in una breve preview sul ns sito www.geocities.com/gpg1978
Fateci avere le vostre preferenze!
Ci vediamo il 22 (avvisateci se venite, in modo da farvi trovare i biglietti in cassa)

Ps e domani arriva un nuovo gear.. e che gear.. la cassa del Dragone!!!

05 giugno 2006

Trovato il prossimo regalo per me e Luca

Non potete non regalarcelo...

GUITAR HERO
Piattaforma: Playstation 2
Genere: simulazione di chitarrista invasato
Prezzo: 89 euro (la confezione comprende la chitarra)

Pensavate di aver visto tutto su console, le periferiche più assurde? Bongo, mulinelli da pesca, guantoni da pugilato, microfoni, pulsantiere da quiz, maracas e chi più ne ha più ne metta. E invece, ecco pronti i giocatori a stupirsi ancora: arriva infatti Guitar Hero che, come il titolo gentilmente suggerisce, ci pone nei panni di un assatanato chitarista, un virtuoso della Gibson pronto a scatenare il delirio della folla. Per farlo sarete dotati della periferica più grande e curata mai vista sulla Playstation 2: una riproduzione fedele di una chitarra con cinque pulsanti al posto degli accordi e una sorta di pulsante al posto delle corde. Sembra stupido o assurdo? Provate a chiedere lumi a chi l'ha provato. O magari sbirciare un trentenne mentre indiavolato cerca di intonare Smoke on the water...
Il segreto del successo di Guitar Hero è infatti molto semplice e permette a chi possiede una Playstation 2 di suonare 47 canzoni rock totalmente in licenza su una chitarra periferica, fatta sul modello di una mitica Gibson SG. Una volta impugnata la chitarra si schiuderà un mondo fatto di note e il videogiocatore si sentirà come uno dei mostri sacri del rock. Usando 5 tasti, una strum-bar e una whammy bar, dalla Gibson usciranno note, riff e accordi come delle vere rockstar. La periferica sente persino l’allineamento della chitarra rispetto al corpo e in certi momenti il giocatore può suonarla verticalmente per acquisire punti extra di stile, mentre il mettersi in ginocchio a suonare è… completamente facoltativo.
Gli eroi della chitarra possono battere sui tasti per creare note, accompagnamenti e accordi, strimpellare come farebbero con una vera chitarra e scorrere sul manico mentre suonano 30 classici del rock come Killer Queen, Ziggy Stardust, Smoke on Water e I Love Rock and Roll oltre a motivi contemporanei come Take Me Out e Nobody Knows e 17 canzoni di rock star promettenti. In modalità Single Play, Guitar Hero descrive il percorso di un aspirante chitarrista che tiene una serie d’importanti concerti, dai club indipendenti fino agli stadi. La modalità multiplayer invece, impegnerà 2 giocatori che si affronteranno in una serie di duelli elettrizzanti con la chitarra, contendendosi il titolo di Ultimate Guitar Hero.