10 maggio 2006

Elisa - Live at Alcatraz, Milano, 1/5/2006

L'altra sera ho visto il live di Elisa all'Alcatraz di Milano, per All Music.. spettacolare!!! E' sempre stata una mia "fissa" sin dagli esordi di Labyrinth e A Feast For Me, forse più per essere particolare e diversa rispetto al "prototipo" di cantante/musicista/compositore italiano. Ma adesso sa veramente cantare in maniera impressionante! Mi è piaciuta molto in particolare "Creature", canzone da Asile's World (si legge ASILE, non ASAIL!).

Scaletta (praticamente tutto acustico):
  1. Swan
  2. Rainbow
  3. Beautiful Night
  4. People Are Strange (cover dei Doors)
  5. Creature
  6. Wild Horses (cover dei Rolling Stones)
  7. Labyrinth
  8. Una Poesia Anche Per Te
Peccato non esserci stati, ma ero in vacanza questa volta.. Vocalmente impressionante, mai stata così. E la sua forza è il continuare a meravigliare, per i tanti cambiamenti musicali che propone ad ogni nuovo lavoro/live.
Spero che anche il gruppo con cui suona, la maggior parte dei musicisti la segue dagli inizi, continui a crescere musicalmente! Brava Elisa, aspetto nuovi concerti e album!

2 commenti:

Luca ha detto...

Ho avisto anch'io un pezzo di quel cocnerto lunedì su AllMusic: tralasciando i commenti sui conduttori (in due non facevano il cervello di un macaco...), Elisa è stata, vocalmente, davvero straordinaria... non un'incertezza, attacchi secchi, precisi, un fiato che non finiv mai: proprio brava!!! Si sentiva però un po' la mancanza di un'altra chitarra a dare manforte al buon Rigonat (in buona forma peraltro)... e pensare che avrei dovuto essere là... SIGH!! Rainbow pezzo dellamadonna!!!

L.

Anonimo ha detto...

wow c erano MAX e NIKY cn elisa!!!!!!
**