
L'altra sera ho visto il live di Elisa all'Alcatraz di Milano, per All Music.. spettacolare!!! E' sempre stata una mia "fissa" sin dagli esordi di Labyrinth e A Feast For Me, forse più per essere particolare e diversa rispetto al "prototipo" di cantante/musicista/compositore italiano. Ma adesso sa veramente cantare in maniera impressionante! Mi è piaciuta molto in particolare "Creature", canzone da Asile's World (si legge ASILE, non ASAIL!).
Scaletta (praticamente tutto acustico):
- Swan
- Rainbow
- Beautiful Night
- People Are Strange (cover dei Doors)
- Creature
- Wild Horses (cover dei Rolling Stones)
- Labyrinth
- Una Poesia Anche Per Te
Peccato non esserci stati, ma ero in vacanza questa volta.. Vocalmente impressionante, mai stata così. E la sua forza è il continuare a meravigliare, per i tanti cambiamenti musicali che propone ad ogni nuovo lavoro/live.
Spero che anche il gruppo con cui suona, la maggior parte dei musicisti la segue dagli inizi, continui a crescere musicalmente! Brava Elisa, aspetto nuovi concerti e album!
2 commenti:
Ho avisto anch'io un pezzo di quel cocnerto lunedì su AllMusic: tralasciando i commenti sui conduttori (in due non facevano il cervello di un macaco...), Elisa è stata, vocalmente, davvero straordinaria... non un'incertezza, attacchi secchi, precisi, un fiato che non finiv mai: proprio brava!!! Si sentiva però un po' la mancanza di un'altra chitarra a dare manforte al buon Rigonat (in buona forma peraltro)... e pensare che avrei dovuto essere là... SIGH!! Rainbow pezzo dellamadonna!!!
L.
wow c erano MAX e NIKY cn elisa!!!!!!
**
Posta un commento